Benvenuti a destinazione Emilia-Romagna, il cuore pulsante dell’Italia dove la storia si mescola con i sapori e la bellezza naturale incanta i sensi. Pochi la conoscono, ed è proprio grazie a ciò che questa regione, ancora oggi, conserva la sua autenticità e dove potrai vivere una vacanza a stretto contatto con le tradizioni.
UN CUORE PULSANTE
“SONO LE ESPERIENZE CHE MODELLANO UNA DESTINAZIONE”
Cit: Alessia Farolfi
FAI DELL’EMILIA-ROMAGNA LA TUA PROSSIMA META
Vivi l’essenza dell’Emilia-Romagna, una destinazione che crea emozioni che si toccano con mano! Arricchite dalla storia e cultura del territorio e attraverso la condivisione di vere e proprie esperienze di vita con i locali che vi porteranno alla scoperta di questa meravigliosa terra. Un viaggio in Emilia-Romagna significa immergersi nella storia dei borghi medievali, vivire nella pace delle riserve naturali e esplora i sapori locali in un’ atmosfera del tutto autentica e genuina.
Esplora l’Emilia-Romagna attraverso i suoi sapori. L’Emilia-Romagna infatti è riconosciuta come un vero paradiso per gli amanti del buon cibo e del gusto autentico. Con una ricchezza di tradizioni culinarie tramandate di generazione in generazione, questa regione si distingue come la prima destinazione per i veri intenditori dei prodotti tipici italiani. Qui, tra le colline rigogliose e le pianure fertili, ogni angolo della regione racconta una storia gastronomica unica e affascinante. Dalle famose tagliatelle alla bolognese alle sfoglie fragranti delle lasagne, dalla piadina romagnola alle tigelle Bolognesi, l’Emilia-Romagna soddisfa ogni desiderio culinario con autenticità e maestria. Ma non è solo la cucina a renderla unica. L’Emilia-Romagna è la prima regione Italiana per quantità di prodotti certificati DOP e IGP alcuni esempi ne sono l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, l’Olio extravergine di oliva delle colline di Brisighella, il Prosciutto di Parma, il rinomato Parmigiano Reggiano, ciliegie di Vignola e così via.
Ogni boccone è un viaggio nel patrimonio gastronomico e culturale della regione. Sia che tu sia un appassionato di gastronomia alla ricerca delle eccellenze culinarie, un viaggiatore curioso desideroso di scoprire le radici della tradizione italiana o semplicemente un buongustaio in cerca di esperienze autentiche, l’Emilia-Romagna ti accoglie a braccia aperte con i suoi tesori enogastronomici.
QUALITÀ
GENUINITÀ
TRADIZIONE
CREA IL TUO VIAGGIO SECONDO I TUOI GUSTI
L’itinerario che collega i borghi più nascosti e più autentici dell’Emilia-Romagna, che si estende dai colli Bolognesi fino alla riviera Romagnola. Un percorso magico che vi mostrerà la storia e la cultura di queste gemme nascoste, lontano dal turismo di massa e dal caos delle città.
Delizia il palato con i sapori genuini della cucina Emiliano-Romagnola. Assaggia la pasta fresca fatta in casa, i tanti prodotti certificati DOP e i vini pregiati che solo questa regione sa regalare. Lungo il percorso dei Borghi, incorpora delle esperienze enogastronomiche delle aziende limitrofe.
Esplora la natura in una varietà di paesaggi che solo questa regione sa regalare. Rigenerati nei parchi naturali presenti tra le montagne dell’Appennino ognuno di essi caratterizzato da elementi diversi come foreste uniche, calanchi e cascate.
Iscriviti alla nostra newsletter cliccando su “news” e tieniti aggiornato a riguardo di eventi locali, festival e sagre per una esperienza Emiliano Romagnola a 360 gradi.
Proudly powered by WordPress