Praga è una delle capitali europee più belle, tutti la conosco per le sue principali attrazioni, ma non sanno che oltre agli itinerari classici ce ne sono tantissimi altri da scoprire!
Vi voglio portare a visitare Praga in maniera insolita questa meravigliosa città, con alcuni itinerari fatti da me.
I misteri di Praga
Sulle note di Praga
Kafka e Praga
I misteri di Praga
Praga è la capitale europea della magia, nonché una delle città del Triangolo della Magia Bianca.
In questo week end passeggiando lungo le strade plumbee, quando la nebbiolina cala, vi porteremo a visitare Praga e il suo lato più oscuro. In ogni angolo, in ogni via e in ogni luogo, intriganti segreti e leggende che si intrecciano e confondono la realtà ci aspettano. Scritte, simboli apposti su statue e monumenti ci ricollegano al suo passato magico ed esoterico e noi non possiamo fare a meno di rimanere intrappolati nella fitta rete di misteri che ci avvilupperà in questa suggestiva e misteriosa città da brivido.
Ecco qua la nostra proposta: Tour i misteri di Praga
Sulle note di Praga
Week end alla scoperta della Praga musicale, Praga e la musica vivono in simbiosi. Visiteremo questa magnifica città da un nuovo punto di vista, dedicato agli appassionati della musica.
Tips
Dal 12 maggio al 4 giugno ogni anno si può anche assistere al Festival “Primavera di Praga”, rassegna internazionale di musica famosa in tutto il mondo.
Oppure nella prima parte del mese di luglio c’è il Bohemia Jazz Fest, infine nella più tarda estate dal 04 settembre al 20 settembre invece c’è il Dvorak Prague International Music Festival.
Ecco qua la nostra proposta: Sulle note di Praga
Kafka e Praga
Questo week end faremo un “viaggio nel tempo” alla scoperta della patria di un grande scrittore: Praga. Città eterna, ricca di storia e letteratura, vede nei primi anni del Novecento convivere tre culture differenti: quella ceca, quella tedesca e quella ebraica. Queste tre culture convogliate in un’unica città, la fanno diventare un importante centro culturale e letterario e proprio sullo sfondo di questa Praga, Kafka, scrittore dell’assurdo ci parla dell’angoscia esistenziale, della solitudine, del senso di diversità e dell’impotenza del singolo di fronte al mondo intero. Nei sui scritti infatti troviamo molti riferimenti alla città seppur non dichiarati. Praga è bellissima, affascinante ma anche misteriosa ed angosciante e l’autore nelle sue opere ci fa percepire il senso di smarrimento che prova dinnanzi a “la matrigna che ha gli artigli”. Il complesso rapporto che l’autore ebbe con Praga, la città che non lo voleva liberare, lo fece diventare tutt’uno con la città stessa: Kafka aveva subito la sua personale “metamorfosi”.
Visiteremo Praga in questa chiave particolare.
Ecco qua la nostra proposta: Kafka e Praga
“Kafka era Praga e Praga era Kafka.
Johannes Urzidil
Niente era mai stato così completamente e tipicamente Praga,
e mai più qualcosa poteva esserlo così [….]
Prenota il tuo viaggio con noi!
O iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle prossime destinazioni