La città di Valencia si colloca nella parte sud-est della Spagna, ed ospita ogni anno moltissimi turisti. Di seguito vi illustriamo come visitare Valencia in due giorni.
Cosa posso visitare a Valencia in soli due giorni?
Di seguito ti illustriamo un itinerario con le principali attrazioni da visitare.
Cattedrale di Valencia
La cattedrale di Valencia, dedicata all’Assunzione di Maria, è la sede metropolitana dell’arcidiocesi di Valencia; dal 1886 è anche basilica minore. Venne dedicata, secondo la tradizione del XIII secolo, all’assunzione di Maria per volere di Giacomo I.
Qui tutta la storia
La Lonja de la Seda
La Loggia della seta o Loggia dei mercanti, chiamato dai valenciani La Lonja o La Llotja, è un edificio storico della città di Valencia, in Spagna.
Plaça de l’Ajuntament
La Plaça de l’Ajuntament è la piazza più importante e centrale di Valencia.
Plaza de Toros de Valencia
La Plaza de toros di Valencia è un’arena per le corride che si trova a Valencia e che è stata costruita fra il 1850 e il 1860, dall’architetto Sebastian Monleon in stile neoclassico. La costruzione si ispira all’architettura romana e in particolar modo al Colosseo o all’Anfiteatro di Nîmes.
Estación del Norte
La stazione del Nord di Valencia è una stazione ferroviaria posta al centro della città spagnola. Si trova di fianco alle Plaza de Toros de Valencia. Rappresenta uno dei monumenti più emblematici dell’architettura cittadina.
Ciutat de les Arts i les Ciències
La Città delle Arti e delle Scienze sorge a Valencia, in Spagna, sul vecchio letto, ora spostato, del fiume Turia e copre una superficie di 350.000 m².
Oceanografico
Il parco oceanografico di Valencia è il più grande parco marino in Europa e si trova nella città spagnola di Valencia, nella zona nella quale si trovava il letto del fiume Turia, prosciugato negli anni sessanta dopo una devastante inondazione.
In questo parco si trovano molteplici esemplari marini, di seguito alcuni di essi:
Per restare sempre aggiornati sui nostri itinerari iscriviti alla nostra newsletter!