Vacanze a Rimini, come vivere una giornata tipo

Hai voglia di una vacanza speciale, ma allo stesso tempo divertente e fatta di cose semplici ?

Vieni a Rimini e scopri come vivere una giornata tipo

Se vuoi vivere una giornata tipo a Rimini avrai la possibilità di scegliere tra goderti il mare, divertirti a ballare in locali alla moda e con diversi generi di musica, visitare il centro storico della città e andare verso l’ entroterra fatto di piccoli borghi caratteristici e storici.

#cosedafare a Rimini in una giornata tipo

In spiaggia

Alla sera

Dopo cena

Visitare la città

Visitare i borghi

In spiaggia durante il giorno potrai godere il mare, abbronzarti, passeggiare sulla battigia o dedicarti a qualche sport in acqua.

La lunga spiaggia sabbiosa di Rimini, con il promontorio di Gabicce monte

Alla sera

Ti aspettano diversi ristoranti tipici, dove potrai gustare la mitica piadina, specialità romagnola fatta con una ricetta semplice ma veramente gustosa e cene a base di buon pesce. Per questo consiglio il ristorante Cavalieri Spiaggia , nella zona di San Giuliano mare a pochi metri dal mare. Qui potrai scegliere tra diverse specialità di carne e pesce, una pizza gustosa, oppure approfittare dei menu completi di pesce, ricchi di squisitezze e con prezzi modici.

Dopo cena

Potrai scegliere se fermarti a bere un drink in piccoli bar sulla spiaggia oppure andare a ballare in qualche locale alla moda per divertirti con gli amici. Tante le possibilità; sempre nella zona di San Giuliano, alla Darsena, puoi fermarti al Sunset Bar, un bar che si affaccia sulla spiaggia di San Giuliano e dove è possibile godere del tramonto sul mare, certe sere veramente affascinante.

La Darsena Di San Giuliano

Visitare la città

Per visitare la città, verso sera, quando il sole caldo tramonta, ti aspetta il centro storico dove troverai diversi monumenti antichi come il Ponte di Tiberio, l’ Arco d’ Augusto, la Piazza Tre Martiri e la Piazza Cavour.

Nelle immagini qui sopra, potete vedere la Rocca Malatestiana, l’ Arco d’ Augusto, il Duomo di Rimini e il Ponte di Tiberio

Visitare i borghi

Per visitare i borghi arroccati sulle colline romagnole e marchigiane puoi spostarti in auto e allontanarti dalla riviera alla ricerca di un pò di verde e storia. Molto particolari e tipici sono San Leo, Gradara, Villa Verucchio, Santarcangelo e San Marino, veri luoghi di storia e cultura. Se amate qualcosa di più piccolo e intimo, molto caratteristici sono Montefiore, Mondaino e Montebello.

Repubblica di San Marino
Santarcangelo

Il calore della gente romagnola ti aspetta per rendere la tua vacanza indimenticabile e portarne il ricordo per tanto tempo.

Ti è piaciuto questo articolo ? Puoi rimanere aggiornato iscrivendoti alla nostra Newsletter, sul sito www.rivieraromagnola.net/