La mia vacanza in Andalusia

Prima Tappa, Siviglia

A Siviglia in 3 giorni abbiamo Visitato la Setas o Parasol Metropol, la cattedrale di Siviglia, la Torre Giralda, la piazza di Spagna, il quartiere di Triana con il suo mercato, l’Alcazar di Siviglia, il quartiere di Santa Cruz, e innumerevoli e bellissime piazze e vie colorate!

Seconda Tappa, Cordova

A Cordova siamo stati solo una notte, abbiamo alloggiato in un ostello in centro e a piedi siamo riusciti a raggiungere tanti punti di interesse come la moschea di Cordova, il Ponte Romano, e l’Alcazar dei re cristiani.

Terza tappa, Granada

Come ultima tappa di questo meraviglioso viaggi in Andalusia, siamo arrivati in macchina a Granada, una città meravigliosa che ha molto da offrire. Negli ultimi tre giorni siamo riusciti a visitare l’Alhambra, due punti panoramici (mirador de san Miguel Alto e mirador de san Nicolas) da cui si aveva una vista spettacolare su tutta la città dall’alto, la cattedrale e la cappella reale di Granada ed infine il museo delle grotte di Sacromonte.

Cosa si mangia in Andalusia?

Nella regione dell’Andalusia si mangiano tantissime tapas, infatti è un’abitudine per chi ci vive, di mangiare velocemente, anche in piedi con delle tapas, che sarebbero delle porzioni ridotte di piatti tipici. Le tapas includono una varietà di alimenti molto varia, tra carne, pesce, legumi e quant’altro, cambiano in base alle città. Quelle che ho provato nel mio viaggio che mi sono piaciute maggiormente sono state:

  • La frittata di patate
  • Piatto di ceci e spinaci
  • Salmorejo