L’ associazione onlus Cittadinanza domani 12 novembre alle ore 18.30, presenta i dialoghi con Padre Renato Kizito Sesana missionario e giornalista italiano e Bruna Sironi ex cooperante giornalista e volontaria dell’ associazione Cittadinanza.
Padre Renato Sesana , missionario comboniano, lavora in Africa dal 1977 per la difesa dei diritti umani. Ha creato l’ associazione Koinonia che cerca di mantenere le tradizioni africane e consevare identità e radicamento del popolo africano.
L’ associazione Cittadinanza si occupa di sviluppare progetti di sostegno nei paesi poveri e con questa iniziativa segue i progetti in Africa che grazie a padre Renato e a diversi volontari hanno ottenuto grandi risultati.
La presentazione verrà fatta via zoom, tutti potranno partecipare nonostante le norme anticovid e ci sarà la possibilità di aiutare con un proprio contributo l’ associazione e i progetti che sostiene.
commenti: Il pezzo va bene. la struttura è giusta. Parti con le info principali e poi aggiungi particolari sui partecipanti e l’associazione.
Rivedrei invece i titoli, va bene l’approccio, ma rimangono troppo sul vago. Un incontro di chi? Chi c’è?
poteva essere: Cittadinanza: Un incontro fatto col cuore, o Padre Kizito: un incontro fatto col cuore
anche sul secondo, avrei tolto una parola generica per aggiungerne una specifica. Da: Incontro promosso dall’ associazione Cittadinanza a: Incontro promosso da Cittadinanza con padre Kizito