STAISERENO: la nuova applicazione utilizzata dalle scuole per rendere migliore la vita dei ragazzi e non solo

L’applicazione innovativa, semplice da scaricare e da utilizzare, permette agli studenti, docenti e a tutto il personale scolastico di registrarsi qualora volessero iniziare un’esperienza di interazione e confronto riguardo a incertezze o preoccupazioni differenti.

COME FUNZIONA L’APP ?

Una volta scaricata l’app gratuitamente sul singolo dispositivo (cellulare, PC, tablet) è necessario inserire le proprie credenziali quali: nome, cognome, genere, età, mail e recapito telefonico.

In seguito è possibile selezionare il tema principale della vostra difficoltà, quale può essere per esempio disturbi alimentari, contrarietà familiare, bullismo e molto altro.

Una volta selezionato il tema più affine a voi è fattibile decidere il tipo di seduta che si intende intraprendere. Sono stati valutati diverse possibili strade: sedute singole, sedute in gruppo (max 10 persone), laboratori di terapia e di riflessione (minimo 20 persone).

Gli ultimi sono rivolti principalmente alle famiglie, le quali insieme ai propri figli svolgono simultaneamente le attività organizzate dallo psicologo, e hanno una durata dell’intero anno scolastico. A tal proposito per accedervi è necessario un’abbonamento, ritirabile nella segreteria della propria scuola.

Infine, ogni mese, riceverete una notifica per la compilazione del questionario di gradimento, rivolto sia all’utilità dell’applicazione sia al lavoro svolto dallo psicologo.

MA ALLA FINE, CHI E’ UNO PSICOLOGO E QUAL’E’ IL SUO LAVORO ?

Per scoprirlo abbiamo contattato e intervistato una valida psicologa, ma anche docente, molto affermata.

Di seguito è possibile visionare l’intera intervista.

COM’E’ NATA L’IDEA ?

Come molti sapranno in molte scuole d’Italia lo psicologo è una figura professionale già presente e affermata.

Basandoci su alcune ricerche effettuate, una solida e piena fetta di mercato sostiene che lo psicologo è risultato necessario (se non obbligatorio) dopo il post pandemia COVID-19.

https://www.ansa.it/canale_legalita_scuola/notizie/scuole/2021/11/23/scuola-studenti-vogliono-lo-psicologo-sondaggio_7764e1b5-461f-4f75-ab98-48ae8429fa6a.html

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/06/24/news/covid_gli_psicologi_a_scuola_in_aiuto_di_alunni_e_studenti-307491720/

https://www.ilsole24ore.com/art/otto-italiani-10-favore-psicologo-obbligatorio-ogni-scuola-AE7vGdp

Nonostante questo abbiamo deciso di progettare una nuova iniziativa innovativa con l’obiettivo di far star bene le persone e con due fondamentali vantaggi competitivi:
1. siamo orientate a tutte le scuole, dalle elementari alle università e corsi professionali;
2. siamo rivolte a un target ampio, dagli studenti e alle proprie famiglie ai docenti e al personale scolastico;

Quindi, che stai aspettando?

Scarica l’app per stare sereno!

Per informazioni e consulenze
+39 366 9011066