Da principianti ad esperti del beach volley in pochi salti! Ecco dove potrete scendere in campo per allenarvi ed un brevissimo vademecum sulle principali regole del gioco! 😉
Allenamenti a Firenze
Per voi principianti del beach volley abbiamo pensato di creare in spazi dedicati degli allenamenti ad hoc con alcuni degli allenatori migliori della scena fiorentina. La collaborazione con i nostri amici ideatori di AllStarGame Firenze ci permetterà di proporvi pacchetti di allenamenti a partire da settembre, sui nostri campi di beach volley. Rimanete aggiornati sul nostro sito per scoprire gli orari degli allenamenti per i principianti del beach volley.
Beach Volley per ragazzi
Siete ragazze/i tra i 10 e i 16 anni e volete iniziare a giocare a beach volley? Tenetevi forte perché stiamo preparando degli allenamenti anche per voi per impegnare le vostre mattinate estive in città . Nei mesi di giugno e luglio, una volta finita la scuola, vi accoglieremo nei nuovissimi campi di Funga Beach!
ISCRIVETEVI SUBITO per non perdere l’opportunità di appassionarvi ad un nuovo sport e conoscere nuovi amici!
Le regole del gioco
Il beach volley è uno sport giocato da due squadre avversarie composte ciascuna da due giocatori, che si affrontano su un campo di sabbia diviso da una rete. L’obiettivo di ogni squadra è fare punto facendo cadere la palla nel campo avversario o costringendo l’avversario a commettere un fallo. Per conquistare il punto ogni squadra ha a disposizione tre tocchi: la palla può essere toccata con ogni parte del corpo e anche il tocco a muro vale come un tocco (attenzione pallavolisti indoor!!).
La vittoria di un set si ottiene raggiungendo per primi 21 punti con uno scarto di almeno due punti. La gara è vinta dalla squadra che si aggiudica due set ma, in caso di pareggio (1-1) nei primi due set, si gioca il decisivo terzo parziale fino ai 15 punti, sempre con scarto di due.
Resta aggiornato sui nostri social!
Torna alla Home per vedere il nostro progetto per rendere Firenze a prova di beach volley!