Gran Canaria? Quest’isola spagnola è come un grande parco di divertimenti bagnato dal sole!
Andiamo a scoprire i suoi luoghi più belli!
spiaggia di Anfi
Innanzitutto, non si può visitare Gran Canaria senza passare per la spiaggia di Maspalomas situata al sud dell’isola, con quella sabbia dorata e le sue dune. Qui puoi approfittare per fare un giro sul cammello, il tour dura circa mezz’ora e inizierà nei pressi della Charca de Maspalomas. Una volta montati in groppa al cammello, un animale che si adatta perfettamente alle condizioni del terreno sabbioso e arido, vi addentrerete nella Riserva Naturale delle Dunas di Maspalomas1.
Se sei un tipo più avventuroso, ti consiglio di fare un giro in barca per ammirare le spettacolari scogliere di Los Gigantes, che ti porteranno via il fiato!
E se ti piace fare sport, ci sono molte opportunità per fare trekking e mountain bike a Roque Nublo, la seconda vetta più alta dell’isola di Gran Canaria dopo il Pico de Las Nieves, oltre a regalarvi una bellissima visuale su tutto il versante ovest dell’isola ed una pace assoluta, vi delizierà anche con i panorami che incontrerete lungo il sentiero per raggiungerlo.
Impostate il navigatore verso il punto nella mappa, a bordo strada troverete dei piccoli spiazzi per parcheggiare, dopodiché incamminatevi verso il Roque Nublo dal sentiero che vedrete facilmente al lato ovest della strada.
Proseguendo, il sentiero si allarga e si restringe più volte passando in mezzo alla vegetazione, fino a quando il panorama cambierà improvvisamente vi troverete su un altopiano roccioso completamente deserto. Procedete ancora più avanti fino ad arrivare al Roque Nublo, impossibile non riconoscere, un grosso masso verticale, pochi passi prima di raggiungerlo incontrerete vari punti panoramici, se il cielo è limpido avrete la fortuna di vedere chiaramente l’isola di Tenerife.
scogliere di Los Gigantes
Roque Nublo
Paesi da visitare
Teror
Ma la vera sorpresa di Gran Canaria è il suo meraviglioso paese di Teror con la sua antica basilica e la tradizionale piazza centrale con il mercato.
Teror:
Il paesino sicuramente più affascinante è Puerto de Mogán, un pittoresco porto di pescatori situato sulla costa sud-ovest di Gran Canaria.
È conosciuto anche come la “Piccola Venezia” per via dei suoi canali e dei ponti pedonali che attraversano il porto.
Il porto è circondato da edifici colorati e case in stile mediterraneo con cascate di gerani dalle finestre e muri ricoperti da bouganvillea. La città vecchia è un labirinto di strade acciottolate e case bianche con tetti rossi; molto popolare tra i turisti per la sua bellezza e il suo clima soleggiato durante tutto l’anno.
Puerto de Mogàn
Alcune delle tante attività divertenti che potrete fare sull’isola:
- Immersioni subacquee
- Lezioni di Windsurf
- Gite in kayak
- Bungee jumping
- Cammino di Santiago
- Osservazione delle stelle
Clima
SUBTROPICALE
- Il clima è oceanico e mite tutto l’anno
- Temperature medie diurne sono di 20°C in inverno
- 26°C nel periodo estivo
- “l’isola dell’eterna primavera”
Cibo
VARIO E RICCO DI SAPORI
- materie prime locali di qualità
- “el cochino” il maiale
- “papas arrugadas” patate novelle servite con una spolverata di sale grosso
Insomma, Gran Canaria è una meraviglia sotto ogni punto di vista, e sarà impossibile non innamorarsene a prima vista!
Per ulteriori informazioni su Gran Canaria compila il modulo!