“Fall Guys: Ultimate Knockout” è un videogioco battle royale del 2020 sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver Digital. È stato messo in commercio il 4 agosto 2020 per Microsoft Windows e PlayStation 4.
Cos’è Fall Guys?
Fall Guys è un party game MMO in cui oltre 60 giocatori si sfidano online, round dopo round, in un crescendo di caos finché non rimarrà un solo vincitore!
Orde di giocatori si affrontano online, round dopo round, in un folle crescendo di caos finché non rimarrà un solo vincitore!
Supera ostacoli bizzarri, sbaraglia avversari pronti a tutto e domina le rigide leggi della fisica mentre tenti di raggiungere la gloria.
Saluta la tua dignità e preparati ad accettare fallimenti rocamboleschi nella tua ascesa verso il trionfo finale!
Tuffati in una serie di sfide travolgenti e funambolici percorsi a ostacoli insieme a schiere di avversari online, tutti con la voglia di farcela e di raggiungere il delirante round successivo.
Competitivo e cooperativo: oltre alla battle royale, ti aspettano anche sfide cooperative in cui la squadra che perde viene eliminata in blocco!
Fisica esilarante: divertiti a guardare gli avversari piegarsi, rimbalzare e schiantarsi in cocenti fallimenti a base di fisica!
Deliziosamente personalizzabile: puoi fallire con stile, personalizzando il tuo look nei modi più svariati, da stilosissimi costumi da ananas a coniglieschi cappelli all’ultima moda.
Fall Guys entra nel Guinness World Record!
Il gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre.
L’arrivo di Fall Guys: Ultimate Knockout su PlayStation lo scorso anno, incluso nei giochi PlayStation Plus di agosto, è stato un grandissimo successo, facendo registrare numeri sorprendenti di giocatori e spettatori su Twitch.
Il gioco, per quanto non dirompente come all’inizio, sta ottenendo ancora ottimi numeri, dopo la pubblicazione su Swtich e l’arrivo annunciato su Xbox.
Ma non finisce qui! Infatti, il gioco ha anche ricevuto un riconoscimento direttamente dal Guinness World Record, in cui è stato inserito come gioco PlayStation Plus più scaricato di sempre.
Il successo di Fall Guys dipende da numerosi fattori, tra cui l’immediatezza dell’esperienza, l’accessibilità, la sua natura scanzonata e la capacità di Mediatonic di tenere alta l’attenzione con le novità e le collaborazioni proposte ogni stagione.
Al momento è in svolgimento la stagione 5, che ha introdotto il tema della giungla, con nuove competizioni e mappe, oltre che skin a tema.
Tra non molto dovrebbe essere annunciata la Stagione 6, su cui però non si hanno ancora informazioni.
Il videogioco è disponibile su PlayStation 4 e 5, PC, Nintendo Switch ed è in arrivo anche su Xbox One e Series X/S.
Se volete restare aggiornati, visitate il sito ufficiale del gioco cliccando sul link.