Laboratorio informatico di management del turismo – 2024

Ogni studente deve realizzare una sezione del sito ottimizzando i contenuti per l’inbound marketing secondo le indicazioni fornite a lezione, monitorando i risultati tramite gli strumenti di controllo per i webmaster e applicando eventuali correttivi che emergano dall’analisi dei dati.

Ogni studente deve realizzare almeno una pagine ottimizzata SEO (permalink, meta description, metadati per i contenuti multimediali, struttura del testo con titoli), questa pagina deve contenere:

Ogni studente deve prestare particolare attenzione ad ottimizzare i seguenti aspetti:

  • URL e SLUG
  • titolo
  • titolo SEO
  • struttura dei titoli della pagina (h1, h2, …)
  • meta descrizione
  • testo alternativo delle immagini
  • nome del file delle immagini

Materiale didattico

In questa sezione troverete il materiale didattico aggiornato, le dispense verranno modificate durante lo svolgimento del corso in base alle esigenze e agli interessi mostrati dalla classe.

Dispense del prof. Claudio Rossi


Dispensa digital marketing

Studenti del corso

In questa sezione potete trovare l'elenco degli studenti iscritti al corso e i link alle pagine che questi hanno realizzato durante le lezioni.
Alessio Caggiano
Annalisa Nannelli
Carmen Cesaro
Gabriele Merli
Maria Camilla Ferruzzi
Mattia Russo