Laboratorio informatico di management del turismo – 2024

Ogni studente deve realizzare una sezione del sito ottimizzando i contenuti per l’inbound marketing secondo le indicazioni fornite a lezione, monitorando i risultati tramite gli strumenti di controllo per i webmaster e applicando eventuali correttivi che emergano dall’analisi dei dati.

Ogni studente deve realizzare almeno una pagine ottimizzata SEO (permalink, meta description, metadati per i contenuti multimediali, struttura del testo con titoli), questa pagina deve contenere:

Ogni studente deve prestare particolare attenzione ad ottimizzare i seguenti aspetti:

  • URL e SLUG
  • titolo
  • titolo SEO
  • struttura dei titoli della pagina (h1, h2, …)
  • meta descrizione
  • testo alternativo delle immagini
  • nome del file delle immagini

L’elaborato deve essere consegnato almeno una settimana prima del giorno nel quale si svolge l’appello d’esame.

Materiale didattico

In questa sezione troverete il materiale didattico aggiornato, le dispense verranno modificate durante lo svolgimento del corso in base alle esigenze e agli interessi mostrati dalla classe.

Dispense del prof. Claudio Rossi


Dispensa digital marketing

Studenti del corso

In questa sezione potete trovare l'elenco degli studenti iscritti al corso e i link alle pagine che questi hanno realizzato durante le lezioni.
Alessio Caggiano
Annalisa Nannelli
Carmen Cesaro
Cleo Gamboni
Flavia Titi
Gabriele Merli
Giulia Patacca
Maria Camilla Ferruzzi
Matthew Suderman
Mattia Russo