ITS Marketing 4.0 turismo e territorio 2019

Questa è la pagina del corso ITS Marketing 4.0 turismo e territorio che si svolge a Cesena.

Questo corso fa parte dell’offerta formativa della fondazione ITS: visita la pagina ufficiale per maggiori informazioni.

Ogni studente deve realizzare una sezione del sito ottimizzando i contenuti per l’inbound marketing secondo le indicazioni fornite a lezione, monitorando i risultati tramite gli strumenti di controllo per i webmaster e applicando eventuali correttivi che emergano dall’analisi dei dati.

Ogni studente deve realizzare almeno due pagine ottimizzate SEO, almeno una di queste pagine deve contenere

  • un link diretto all’home page che integra un codice UTM che riporta its-cesena-2019 come nome della campagna, il nome dello studente come nome della sorgente, verifica come nome del media
  • un link alla pagina di conversione (https://www.palestrawebmarketing.it/pagina-conversione)
  • alcuni link di approfondimento a siti esterni

Una delle due pagine deve contenere un link all’altra, in modo da poter studiare i flussi di comportamento degli utenti.

Nelle due pagine dovranno essere ottimizzati i seguenti aspetti:

  • permalink
  • titolo
  • titolo SEO
  • struttura dei titoli della pagina (h1, h2, …)
  • meta descrizione
  • testo alternativo delle immagini
  • nome del file delle immagini

La seconda verifica pratica prevede la progettazione dei contenuti di un sito Web ottimizzato SEO.

Materiale didattico

In questa sezione troverete il materiale didattico aggiornato, le dispense verranno modificate durante lo svolgimento del corso in base alle esigenze e agli interessi mostrati dalla classe.

Studenti del corso

In questa sezione potete trovare l'elenco degli studenti iscritti al corso e i link alle pagine che questi hanno realizzato durante le lezioni.
Andrea Abbondanza
Cesare Giunchi
Davide Casadei
Manuel Gentile
Rocco Giovannini