Questa è la pagina del corso ITS Marketing 4.0 turismo e territorio che si svolge a Cesena.
Questo corso fa parte dell’offerta formativa della fondazione ITS: visita la pagina ufficiale per maggiori informazioni.
Ogni studente deve realizzare una sezione del sito ottimizzando i contenuti per l’inbound marketing secondo le indicazioni fornite a lezione, monitorando i risultati tramite gli strumenti di controllo per i webmaster e applicando eventuali correttivi che emergano dall’analisi dei dati.
Ogni studente deve realizzare almeno due pagine ottimizzate SEO, almeno una di queste pagine deve contenere
- un link diretto all’home page che integra un codice UTM che riporta its-cesena-2019 come nome della campagna, il nome dello studente come nome della sorgente, verifica come nome del media
- un link alla pagina di conversione (https://www.palestrawebmarketing.it/pagina-conversione)
- alcuni link di approfondimento a siti esterni
Una delle due pagine deve contenere un link all’altra, in modo da poter studiare i flussi di comportamento degli utenti.
Nelle due pagine dovranno essere ottimizzati i seguenti aspetti:
- permalink
- titolo
- titolo SEO
- struttura dei titoli della pagina (h1, h2, …)
- meta descrizione
- testo alternativo delle immagini
- nome del file delle immagini
La seconda verifica pratica prevede la progettazione dei contenuti di un sito Web ottimizzato SEO.