Prima di passare alla spiegazione del titolo dobbiamo prima parlare di Andrew Tate che negli ultimi anni è scoppiato in popolarità.
Emory Andrew Tate III, nato l’1 dicembre 1986, è spopolato per essere diventato il pilastro della toxic mascolinità, un trend che da tempo stava diventando popolare a suguito del fenomeno online di uomini che si definivano “alfa“.
La sua popolarità sicuramente è scoppiata per via di twich e tiktok, dove l’uomo pubblicava video dove parlava dei sui pensieri maschilisti e controversi e questi video venivano ripubblicati dai fan più sfegatati di Tate. Questi pensieri venivano parlati anche da celebrità e noti influencer che aiutavano solo a crescere la popolarità di Andrew.
Ma chi è Andre Tate, il King del Toxic Masculinity?
Andrew si definisce “un kickboxer, un millionario, un playboy, un crypto enthusiast, un reality star e un guru”.
Tate si vanta sempre di essere l’unico di parlare delle dura verità sulle donne, business ai suoi più adorati fan.
Molti lo definiscono come la reincarnazione di Cristo anche se adesso è investigato dalla polizia rumena per sequestro di persona e stupro.
L’infanzia di Andrew Tate
Sappiamo che Andrew Tate ha un fratello e una sorella dove oggi non si parlano più. E nella sua infanzia, Tate ha avuto un padre che era un noto giocatore di scacchi ed era sempre via di casa anche per mesi perché viaggiava per tutta America per vincere partite di scacchi e guadagnare soldi per la famiglia. Andrew a sempre stimato suo padre anche se lui ha tradito la propria moglie, divorziando subito dopo quando Tate ebbe 4 anni. La madre ebbe la custode dei figli e decise di trasferirsi in Inghilterra.
Però possiamo vedere che comunque Tate aveva grande ammirazione di suo padre perché ritroviamo l’elemento degli scacchi nella vita di Tate.
Tate diventò un portento nel kickboxing ISKA diventando 3 volte campione del mondo e nel 2009 fu il numero uno di tutta europa nel suo peso.
Andrew Tate: Grande Fratello
Dopo aver appeso i guanti al chiodo, Tate nel 2016 partecipò alla edizione anglosassone del grande fratello. Cosa che non durò molto dato che fu il primo eliminato dopo solo 6 giorni dall’inizio del programma televisivo. Channel 5 dichiara che sia stato eliminato per cause esterne allo show mentre Tate afferma che sia stato cacciato perché lui aveva ideato un “masterplan” troppo perfetto e ai produttori dello show non andava a genio. Nei pochi episodi in cui compare Andrew Tate, si può vedere come l’ex-pugile venga completamente ignorato dagli altri partecipati e venir spesso tagliato fuori dai discorsi o veniva parlato sopra.
Andrew Tate contro Harvey Weinstein?
Nell’ottobre del 2017, dopo che molte donne hanno dichiarato di essere state stuprate dal regista statunitense Harvey Weinstein, Tate decise di dare anche la sua opinione, dove dichiara che nei casi di stupri, le donne stuprate, anche loro sono colpevoli perché se la son cercata e non sono state abusate se lo hanno fatto per poter avere “una occasione”.
“prossimo punto, se tu metti te stesso in una situazione dove puoi essere stuprata, devi prenderti anche la tua responsabilità. Non sto dicendo che è OK se sei stata stuprata”
“Secondo – Harvey. E’ un pervertito? Ovviamente. Ma le donne hanno usato il sesso come mezzo di scambio per poter avere delle opportunità lavorative per un sacco di tempo. Alcune lo hanno fatto. Non sono state abusate“
I business di Andrew Tate: Webcam
In questo periodo Andrew Tate e suo fratello, Tristan Tate, aprirono un business di webcam online. Tutte le fidanzate di Tate che non avevano mai lavorato nell’intrattenimento adulto, grazie a lui loro lavoravano tutti i giorni adescando uomini disperati in spendere enormi quantità di denaro e i fratelli Tate avevano solo il compito di riscuotere i soldi.
Questo è quello che riportava sul suo sito web di webcam:
Ora l’attività non esiste più, anche al seguito della pubblicazione dell’articolo di Sunday Mirror dove descrivono il business dei fratelli Tate essere una truffa. Cosa che Andrey Tate in diverse interviste ed podcast a confermato più volte.
Andrew Tate si trasferisce in Romania
Appena il suo business raggiunse un fatturato che si aggirava intorno al milione di dollari Andrew Tate si trasferisce in Romania. Vi stare chiedendo perché dall’Inghilterra alla Romania? Tate spiega in 5 punti perché ha scelto di trasferirsi in Romania:
- per non c’è il #metoo movement
- non ci sono femministe
- non ci sono gli omossesuali
- è corrotta
- non ci sono gli immigranti
Sempre nello stesso periodo, 2018, una sera in discoteca, Tate dichiara che un uomo aveva preso il suo telefono dalle mani e lo aveva fatto vedere per terra e Andrew per contrattaccare, mentre stava per picchiare l’uomo abbia colpito con un pugno una donna per sbaglio e le avrebbe rotto la mandibola. Da sono partite le investigazioni da parte della polizia e dopo essere stato detenuto per due giorno fu rilasciato. Mentre la polizia stava raccogliendo le prove, Tate vola in Romania per scappare dalle accuse di aggressione e stupro. In vari video dichiara di essersi trasferito in Romania in quanto le pene per aggressione e stupro sono minori rispetto ad altri paesi.
I business di Andrew Tate: Husslers University
Un altro modello di business profittevole per Andre Tate è stato sicuramente il suo corso di Husslers University. Del corso ne esistono tre versioni: Husslers University, Husslers University 2.0 e Husslers University 3.0.
Di quest’ultimo non si sa molto e non è possibile parteciparvi ma sappiamo meglio sulle prime due versioni.
Nella prima versione, il corso consisteva in video di Andrew Tate che parlava ai suoi studenti su come diventare ricchi e aprire un proprio business profittevole.
“Se per aprire una start-up, ti costa 5000 dollari, ne devi aprire 40. Una di quelle dovrà funzionare. Devi toglierti dalla testa il costo di aprire una start-up, non è quello l’importante, io sono un milionario” – Andrew Tate Husslers University.
Husslers University 2.0 è copia della prima versione solo che al costo di 50 dollari al mese, invece di avere Andrew Tate a insegnarti i segreti su come diventare ricchi, venivi buttato in un discord server e ti veniva assegnato un insegnate.
Per maggiori approfondimenti su come Husslers University 2.0 funzionava e perché è una truffa consiglio di guardare il video di Coffezilla.
Con il suo corso è riuscito ad avere nel suo picco 100k iscritti e per un periodo arrivava a guadagnare 5 milioni di dollari al mese, dichiarando in un video promozionale del corso ” Se tu hai anche sono un centesimo in meno di me, sei povero”.
E adesso arriviamo all’accaduto.
Andrew Tate il “Lover Boy”
Nell’aprile del 2022 la casa in Romania di Andrew Tate fu investigata dalla polizia rumena per sequestro di persona.
Una donna americana fu adescata da Andrew Tate, che con la tattica lover boy, avrebbe persuaso la donna a lasciare il suo ragazzo e di raggiungerlo in Romania come aveva fatto con molte delle sue vittime, molte delle quali hanno lavorato per lui nelle webcam.
La donna successivamente denunciò Tate per averla rapita e trattenuta contro la sua volontà in Romania. Durante l’investigazione, i fratelli Tate furono portati via insieme ai computer, telefoni e tablet.
Nella casa, la polizia rumena, trovarono due donne: una ragazza rumena e la donna americana che precedentemente all’investigazione, erano stati incaricati di trovare.
Dopo le dichiarazioni dette da Tate sugli stupri nel 2017 e al video pubblicato su reddit, dove Andrew Tate mostra i lividi di una donna e dichiara di averli causati lui. Il King del Toxic Masculinity viene bannato da tutte le piattaforme social.
La pizza che incriminato Andrew Tate
Solo due settimane fa, dopo che Twitter passò nelle mani di Elon Musk, il profilo di Tate fu sbannato.
E uno dei suoi tweet di ritorno nell’app fu un dissing contro l’attivista Greta Thumberg.
Vantandosi di inquinare il pianeta con le sue numerose auto, ricevendo 235k like. L’attivista però non è rimasta in silenzio, rispondendo al tweet.
La sua risposta ricevette ben quasi 4 milioni di like, devastando l’ego di Andrew Tate perché il giorno dopo pubblicò un video diretto a Greta dove si vantava della sua ricchezza e delle sue possessioni. Nel fantomatico video, troviamo Andrew Tate con un sigaro in mano e un cartone di pizza in vista.
Ricordo che Andrew è ricercato per sequestro di persona e stupro ma Tate non ha pensato che il cartone di pizza aveva raffigurato il marchio di una pizzeria che esiste solo in Romania, dando conferma della sua posizione alla polizia rumena che poche ore dopo, Andre Tate insieme a suo fratello, furono arrestati.
Ora i fratelli Tate sono in libera circolazione, ma sono sotto processo.
Vorrei creditare: J-Aubrey per il suo approfondito video su Andrew Tate e a Mogul Mail per l’approfondimento sull’arresto di Andrew Tate e cosa è successo dopo.
Per rimanere aggiornati sulla situazione di Andrew Tate, convertiti qui.
Articolo scritto da Alessia Domi.