Itinerari a piedi o in bicicletta
Itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, la Romagna Toscana è il luogo ideale per una vacanza lontano dallo stress. Per rigenerare i sensi a contatto con la Natura.
Il territorio della Romagna Toscana si estende lungo il crinale dell’Appennino tosco-romagnolo, che separa le due regioni.
Uno scenario intatto, ricco di fonti naturali, acque termali, boschi, alture, colline. Straordinario incontro fra storia, natura e cultura.
Partendo da Castrocaro, risalendo il corso del fiume Montone, nella Valle dell’Acquacheta, dopo Dovadola e Rocca San Casciano, si raggiunge il cuore dell’antica provincia di Romagna Toscana.
Con suoi borghi, le sue rocche, i ponti a schiena d’asino, le torri e le antiche abbazie, fino a giungere Portico e San Benedetto
Piste ciclabili
Potrai attraversare in sella alla tua bicicletta paesaggi di sublime bellezza: il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Falterona, Campigna, le aree di Casentino e Mugello, gli Appennini. E sentirti libero di esplorare il territorio raggiungendo le vette più alte.
Cammini d’Italia
Cammini e camminatori, la Romagna Toscana è ricca di itinerari da percorrere a piedi: le vie dei pellegrini, itinerari naturalistici, itinerari della resistenza, sentieri della biodiversità.
La bellezza di un luogo unico al mondo, ti aspetta. Scegli la Romagna Toscana per le tue vacanze!
Prenota ora il tuo itinerario.
Scopri le proposte del turismo green in Romagna.