I Corsi ITS su Cisco Webex Meeting
Cisco Webex Meeting è la piattaforma più usata per le lezioni a distanza, meeting e webinar. Anche il Corso ITS di Cesena è ricominciato grazie alla didattica a distanza.
Le lezioni del corso Marketing 4.0 Turismo e Territorio sono riprese il 10 marzo, dopo l’interruzione dovuta all’entrata in vigore delle Normative Regionali di emergenza sanitaria, in vigore in Emilia-Romagna dal 24 febbraio 2020.
Una normativa regionale che ha stabilito la chiusura di scuole, università, corsi di formazione e ha innalzato il livello di sicurezza per arginare l’effetto del Coronavirus.
La possibilità di fare lezione da casa è sicuramente un ottimo modo per reagire ad un momento di difficoltà così drammatico per tutti. È importante poter continuare a lavorare e studiare nonostante tutto.
“Innovazione causa virus”
Scrive Alessandro Longo in un articolo del 26 marzo 2020 su Agendadigitale.eu:
Siamo passati dai tentativi falliti di innovazione per decreto, a tentativi necessitati e necessari di innovazione per emergenza. Dalle pmi, alla scuola, alla pa, alle reti banda larga. La partita non è vinta ma ci sono i segni di una nuova emergente consapevolezza in Italia. (…) L’emergenza coronavirus ha evidenziato quanto le aziende e le PA non fossero pronte allo smart working; e le scuole alle lezioni a distanza.
In questo nostro caso specifico, parlando dei Corsi ITS, possiamo considerarci contro tendenza. Ma è un dato di fatto, che questa crisi abbia segnato una linea spartiacque tra mondi che hanno difficoltà a dialogare fra loro.
Il tema dello “smart working”, in questi ultimi anni spesso al centro dei Convegni organizzati dalla PA, diventa nevralgico. Il tentativo di demateriazzare i servizi della Pubblica Aministrazione, se fino a ieri poteva essere considerato una forzatura, oggi è un’esigenza per affrontare la crisi.
Oggi siamo a lezione di Web Marketing con il prof. Claudio Rossi. Se vuoi restare informato sul nostro corso, scrivici!
Visita la home page del sito oppure leggi il prossimo articolo.
- Nel processo di trasformazione sempre più veloce che stiamo vivendo, serve una PA a colori: […]
- A Roma si trova la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, centro di formazione professionale […]
- Riceviamo e pubblichiamo questo brevissimo saggio di Italo Lisi, Responsabile per la Transizione al Digitale […]
- Patrizio Memé (MUR): “Oltre il PNRR: nuove prospettive per il finanziamento della ricerca in Italia”Con circa 11 miliardi e mezzo di euro riservati al Ministero dell’Università e della Ricerca, […]