Approfittane ora, sono ancora poco conosciute, spenderai di meno!
Oggi non parleremo delle solite città Europee, proverò a farvi scoprire luoghi magnifici, ancora poco “contaminati” dal turismo, dunque low cost. Faremo un viaggio attraverso alcune bellissime città e nazioni europee che, pur essendo molto affascinati sono ancora poco visitate.
Di seguito un elenco di destinazioni purtroppo sottovalutate ma incantevoli!
- Tallinn – ESTONIA
- Bruges – BELGIO
- Paxos – GRECIA
- Ksamil – ALBANIA
- Vilnius – LITUANIA
Tallinn – ESTONIA
Tallinn è la capitale dell’Estonia, un Paese che se ne sta a ridosso della grande terra di Russia. La capitale dell’Estonia è una città medievale, in cui le torri delle mura di cinta contrastano con i grattacieli di vetro, lo skyline al tramonto sembra quello di Miami e il romanticismo delle sue viuzze incantate fa a pugni con la storia del dominio sovietico.
Tallinn, avvolta nel mistero della lontananza, libera emozioni e stupisce fin dal primo incontro dalla scenografica e turrita Porta di Viru.
Bruges – BELGIO
Chiamata la Venezia del nord, Bruges o Brugge è una città meravigliosa vicino alla costa belga, attraversata da un dedalo di canali navigabili che si snodano tra affascinanti architetture gotiche.
Bruges, capitale delle Fiandre occidentali, è semplicemente fiabesca: il centro storico, inserito dall’Unesco nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità, è circondato da un fossato ovale che segue il tracciato delle antiche e ormai scomparse fortificazioni medievali ed è un turbinio di pittoresche viuzze acciottolate che collegano piazze incantevoli dominate da chiese storiche e antichi palazzi dal frontone a gradoni.
Paxos – GRECIA
Paxos detta anche Paxi o Isola di Passo, la più piccola, intima e delicata delle Isole Ionie della Grecia, è situata di fronte alla preziosa costa dell’Epiro, a fianco di Corfù e ad un’ora di navigazione dalla bella e colorata cittadina di Praga.
Paxos è un luogo dove godere di un’atmosfera magnifica e di uno dei tratti di mare dai colori più sorprendenti ed euforici di tutta la Grecia. La natura è generosa e sempre varia, le spiagge appaiono come rubate da chissà quale rivista di viaggi, i loro ciottoli bianchi come neve e le inafferrabili sfumature dell’acqua.
Ksamil – ALBANIA
Ksamil è anche chiamata “la perla ionica” per la sua bellezza ed è una delle migliori destinazioni balneari in Albania. Si trova in un ambiente spettacolare, una baia con quattro piccole isole raggiungibili a nuoto o in barca, e circondata da acque turchesi.
Questo villaggio è principalmente noto per le sue magnifiche acque cristalline color turchese. E se siete amanti della fine sabbia bianca è proprio qui che la potete trovare. Ksamil è una delle poche spiagge veramente sabbiose della Riviera Albanese.
Vilnius – LITUANIA
Vilnius è sempre pronta a portarti in un’avventura. Puoi esplorare diversi parchi e quartieri, fare un kayak lungo uno dei fiumi per una prospettiva completamente nuova della città o fare un’escursione attraverso splendidi paesaggi naturali cosparsi di monumenti storici.
Il 46% di Vilnius è costituito da spazi verdi, quindi puoi sicuramente aspettarti una boccata d’aria fresca.
Per maggiori informazioni puoi iscriverti alla nostra NEWSLETTER