Non è un semplice spogliarello!
La pole dance è una disciplina sportiva e artistica che combina danza e acrobazie intorno e su un palo verticale. È quindi un bel mix di sensualità, fitness e ginnastica.
Molte persone pensano alle spogliarelliste quando si parla di pole dance, ma non è così! Questa danza è nata nei circhi itineranti delle fiere che andavano di città in città dove le artiste si cimentavano in questa disciplina per intrattenere gli spettatori.
Dagli anni ’90 la pole dance ha preso piede sempre più e gli insegnanti di danza e fitness hanno utilizzato il palo come accessorio per l’allenamento e l’espressione corporea a sé stante.
Perché questa pratica sportiva è sempre più popolare? Quali sono i suoi benefici sul corpo?
La pole dance sta prendendo sempre più piede perché molte persone la vedono come la chiave per aumentare la fiducia in sé stessi. Il raffinato mix tra fitness e arte, fa della pole dance una disciplina magica per ritrovare la fiducia in se stessi.
Questa disciplina può essere praticata da uomini e donne, giovani o meno giovani. Alcune madri praticano questo sport in compagnia dei loro bambini: questa disciplina insegna loro la coordinazione, la consapevolezza del proprio corpo e il rafforzamento dei muscoli profondi. Non è importante avere flessibilità o forza per iniziare a praticare questo sport, esistono un sacco di figure ampiamente accessibili ai principianti che permettono di divertirsi e soprattutto di acquisire gradualmente sicurezza e forza per accedere a figure di altri livelli.
Per praticare questo sport aprendo questo link in seguito troverai alcune palestre in Italia https://www.poledanceitaly.com/scuole-pole-dance-italia/
Mentre ,invece, per restare aggiornato su altre informazioni di altri sport clicca qui. Ti aspettiamo.